LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
BRC – Global Standard
Questa certificazione di prodotto garantisce la standardizzazione della qualità, della sicurezza e dei criteri operativi.
Assicura che Alvapack adempia ai propri obblighi di legge e fornisce protezione per il consumatore finale attraverso le linee guida HACCP (analisi dei rischi e dei punti critici di controllo).
BRC – Global Standard
Questa certificazione di prodotto garantisce la standardizzazione della qualità, della sicurezza e dei criteri operativi.
Assicura che Alvapack adempia ai propri obblighi di legge e fornisce protezione per il consumatore finale attraverso le linee guida HACCP (analisi dei rischi e dei punti critici di controllo).
Politica per la Qualità, Sostenibilità e Sicurezza alimentare del prodotto
Alvapack è la realtà italiana in grado di risolvere qualsiasi problema inerente il confezionamento di prodotti della I gamma nobile e della IV gamma, proponendosi ai proprio clienti come partner anziché come mero fornitore. In particolare Alvapack progetta pellicole destinate ad applicazioni assai diversificate e la sua attenzione è concentrata sulla conservazione della freschezza e dell’integrità del prodotto, anche mediante imballaggi innovativi in grado di prolungarne
la shelf-life.
Il successo economico di Alvapack srl passa attraverso la realizzazione di molteplici fattori ritenuti fondamentali dalla Direzione:
➡ comunicazione lungo tutta la filiera;
➡ personale competente e motivato;
➡ ambiente produttivo idoneo;
➡ gestione attenta alla qualità e alla sicurezza del prodotto;
➡ rispetto costante di tutte le normative applicabili al prodotto al fine di garantirne la sicurezza;
➡ corretto inserimento dell’azienda nel tessuto sociale;
➡ attenzione costante verso nuovi prodotti ecologici e sostenibili;
➡ proposta di soluzione innovative e migliorative.
Ognuno di questi fattori è ritenuto strategico per ottenere un successo duraturo dell’azienda.
La Direzione di Alvapack promuove la cultura della Qualità e della Sicurezza del prodotto al proprio interno, poiché crede che la qualità dei prodotti e dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti siano raggiungibili solo grazie all’impegno di tutti coloro che operano nell’Azienda e per l’Azienda, in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione ed in prospettiva una diminuzione dei costi di gestione.
A tale scopo, la Direzione ha optato per l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza del prodotto come mezzo che può assicurare il raggiungimento sistematico dei livelli di qualità richiesti dai clienti. Ha altresì deciso di certificare il proprio sistema di gestione secondo gli standard:
✅ BRC Global Standard for Agents and Brokers sviluppato dal British Retail Consortium in modo da dare
evidenza all’esterno dell’impegno profuso dall’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi della qualità;
✅ ISCC PLUS International Sustainability and Carbon Certification incentrato sul concetto di economia
circolare per comunicare alle proprie parti interessate l’interesse dell’azienda nei confronti di prodotti sostenibili.
Il presente documento costituisce l’impegno da parte di Alvapack a rispettare i requisiti degli standard sopra menzionati.
La Direzione ne assicura l’adeguata diffusione e comprensione a tutte le parti interessate ed in particolare laddove si esplicano attività direttamente connesse con la qualità.
Con l’introduzione del Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza del prodotto la Direzione Aziendale intende definire i principi di azione e i risultati a cui tendere al fine di eliminare le non conformità, impegnando l’organizzazione ad individuare, valutare ed a tenere sotto controllo le cause sulle quali essa può esercitare un’influenza e, ove ciò non fosse possibile, tendere alla riduzione al minimo degli effetti, attivando azioni correttive. A tale scopo la Direzione
Aziendale stabilisce e mantiene un piano per lo sviluppo e il miglioramento continuo inerenti la cultura della qualità e la sicurezza del prodotto e si impegna a riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione e la presente politica, dandone adeguata visibilità.